Vai al contenuto
visual, visual test, vision

Visite specialistiche

Prenota ora online

Cosa sono le visite specialistiche

Il nostro studio offre visite mediche specialistiche con medici esperti in diagnosi, trattamento e prevenzione di malattie specifiche e forniscono una valutazione dettagliata della salute di un paziente in relazione alle loro aree di competenza.

Le visite mediche specialistiche possono essere programmate per diversi motivi, tra cui: visite di controllo generale, diagnosi di una condizione medica, consulenza su un trattamento o monitoraggio di una malattia cronica.

Durante una visita medica specialistica il medico esaminerà il paziente, raccoglierà informazioni sulla sua storia medica, condurrà esami specifici e potrebbe richiedere esami diagnostici tramite strumenti specialistici. Una volta stabilita la diagnosi, il medico formulerà un trattamento appropriato che potrebbe includere terapie farmacologiche, esercizi fisici, interventi chirurgici o altre opzioni di trattamento.

Il nostro staff si prende cura di ogni singolo paziente offrendo un’esperienza medica di alta qualità e una cura attenta e personalizzata. 


Giovanna Gabbriellini

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pisa con votazione 110/110 con lode. Specializzazione in Oftalmologia presso l’Università degli Studi di Pisa con votazione 50/50 con lode. E’ autrice di pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali ed ha effettuato numerose relazioni a Congressi nazionali ed internazionali. Si occupa di tutte le patologieLeggi tutto …

Pasquale Loiudice

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Bari “Aldo Moro”, con votazione di 110/110 e lode. Specializzazione in Oftalmologia presso l’Università degli Studi di Pisa con votazione di 110/110 e lode. Presso la stessa università consegue il dottorato di ricerca in Fisiopatologia Clinica con votazione ottimo con lode. Ha effettuato parte dellaLeggi tutto …

Erica Ferrini

Laurea in Medicina e Chirurgia con votazione 110/110 con lode e dignità di stampa presso l’Università degli Studi di Firenze. Specializzazione in Oftalmologia con votazione 110/110 con lode presso l’Università degli Studi di Pisa. Attualmente è Dottoranda di Ricerca in Fisiopatologia Clinica presso l’Università degli Studi di Pisa. La Dr.ssa Ferrini è inoltre autrice diLeggi tutto …

Francesco Nasini

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pisa. Specializzazione in Oftalmologia nella stessa Università svolgendo periodi di formazione all’estero. Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Fisiopatologia Clinica del Dipartimento di Patologia Chirurgica, Medica e dell’Area Critica dell’Università di Pisa. Dal 2017 al 2022 Dirigente Medico dell’ASL Nord Ovest presso la U.O. Oculistica diLeggi tutto …

Simona Murri

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pisa nel 1995. Specializzazione in Oftalmologia presso l’Università degli Studi di Pisa. Dal 2003 al 2015 Dirigente Medico dell’AUOP di Pisa. Dal 2015 Dirigente Medico dell’ASL Nord Ovest presso la U.O. Oculistica Versilia. Esperta in retina, ipovisione, con qualifica di valutazione degli ausili necessari, siLeggi tutto …

Lorenzo Grifoni

Laurea quinquennale in osteopatia conseguita nel 2021. In aggiunta alle molte nozioni teoriche apprese, 4 anni di tirocinio pratico svolti all’interno dell’Università mi hanno permesso di consolidare quanto studiato e trattare molti pazienti. La mia specializzazione verte verso il trattamento delle più comuni affezioni muscolo-scheletriche come: cervicalgie, lombalgie, dolori alle articolazioni, tendinopatie e nell’approccio diLeggi tutto …

Prenota ora Controlla il calendario e prenota online la tua prestazione!

Visita oculisitica

La visita oculistica specialistica permette una prima valutazione sullo stato della salute degli occhi ed è mirata all’inquadramento diagnostico del paziente per la cura di tutte le patologie oculari. Viene eseguita con l’ausilio di strumentazioni di ultima generazione e comprende l’esame alla lampada a fessura, l’autorefrattometria, l’esame della pressione oculare, l’esame della acuità visiva e l’esame del fundus.

Al termine della visita il medico oculista interpreta i dati raccolti e pone la diagnosi, prescrivendo la terapia più adeguata. Se necessario però, oltre alla diagnostica ambulatoriale di base, vengono consigliati ulteriori approfondimenti ed esami strumentali indispensabili a completare la diagnosi che possono essere eseguiti il giorno stesso della visita oppure successivamente, in base alle esigenze del paziente.

Visita osteopatica

La visita osteopatica è una forma di valutazione specialistica che utilizza una serie di tecniche manuali per identificare problemi di mobilità, tensione muscolare o altre disfunzioni fisiche.   

Durante la visita, l’osteopata condurrà un’analisi dettagliata partendo dall’ascolto e colloquio col paziente per individuarne stile di vita, traumi (anche passati) e per capire le caratteristiche del dolore, valutando poi la postura, la mobilità articolare e la gamma di movimento. L’osteopata esaminerà anche i tessuti molli, come i muscoli e i tendini, alla ricerca di rigidità e tensioni, al fine di sviluppare un piano di trattamento personalizzato, che potrebbe includere tecniche di manipolazione manuale, esercizi di stretching e altri trattamenti specifici.

prenotazioni@ocumed.it

Per qualsiasi dubbio o informazione aggiuntiva che non hai avuto moto di trovare sul nostro sito puoi contattarci via email

+39 389 917 0766

Contattaci telefonicamente o scrivici su WhatsApp